Cucine Classiche Nola

Da sempre la cucina è connessa a un’idea di condivisione, uno spazio accogliente della casa carico di profumi e ricordi. Con questa idea Stosa propone delle cucine classiche che invitano alla collaborazione e alla partecipazione, un luogo in cui riunirsi in famiglia e, perché no, invitare i propri ospiti. Le atmosfere della tradizione sono riattualizzate e reinterpretate in pezzi di arredo che alla qualità dei materiali combinano una tecnologia all’avanguardia. Vieni a scoprire queste ed altre proposte nel nostro store di Nola.

Materiali di qualità, tra tradizione e contemporaneità

La cucina classica di Stosa recupera quei materiali antichi e naturali, che si distinguono per le loro qualità estetiche e i pattern unici, in grado di stimolare sensazioni tattili e odori, oltre all’occhio.

  • Il legno massello: un materiale pregiato, che trasmette calore e accoglienza all’ambiente in cui viene inserito. Viene utilizzato principalmente nelle ante e nei cassetti, con cornici eleganti e raffinate che valorizzano i dettagli;
  • La pietra naturale: è il materiale ideale per i top della cucina, in quanto facilmente igienizzabile, resistente e duraturo. Scegliendo tinte tenui e colori neutri, inoltre, verrà esaltata la luminosità dell’ambiente.

Nello store di Nola, i nostri arredatori ti guideranno nella realizzazione di una cucina classica che possa diventare un luogo emozionale, in cui forme e materiali possano lasciare spazio alle passioni, gli odori, i profumi e i colori.

Disposizioni diverse, per rispondere ad ogni esigenza

Caratteristica peculiare delle cucine di Stosa è la loro modularità, che permette di creare composizioni differenti e adattabili a diversi tipi di ambiente. Ecco alcune delle disposizioni più utilizzate anche nelle cucine classiche:

  • Cucina lineare: particolarmente indicata se la pianta della stanza è allungata e poco profonda, permette di sfruttare tutto lo spazio a disposizione di una parete, con basi e pensili ben visibili;
  • Cucina con penisola: permette una gran libertà di movimento, creando un ponte tra cucina e salotto. Lo spazio della penisola, utilizzato come piano di lavoro, di appoggio, o come superficie per contenere il lavello o l’area cottura, svolge il ruolo di separatore tra i due ambienti, senza intaccare la continuità e il comfort visivo e funzionale; 
  • Cucina a isola: per chi ama cucinare in compagnia degli altri membri della famiglia, o dei propri ospiti, creando un momento di convivialità. In alcuni modelli è possibile innestare anche un bancone per colazioni e pranzi veloci.

Vieni a trovarci nel nostro negozio per ricevere un progetto interamente personalizzato nella disposizione, nelle finiture e nei colori, per una cucina classica adatta alle tue necessità.

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte