Living

La zona living di Stosa nasce in dialogo con l’ambiente cucina, riprendendone il carattere attraverso le geometrie, le finiture materiche e i colori, per un progetto unitario moderno e funzionale. Sia nel caso i due ambienti siano collegati in un unico openspace che, al contrario, vi sia una partizione interna, uno stesso tipo di anta, un dettaglio in comune, garantiranno la percezione di continuità, con l’effetto di ingrandire lo spazio a disposizione.

Gli elementi di arredo per il living

Le proposte di Stosa per il soggiorno includono diverse pareti attrezzate componibili, con funzione di mobile tv, libreria e di contenitore. La composizione a parete permette di organizzare in soggiorno libri, servizi di piatti, collezioni ed oggetti d’affezione, raggiungendo la massima utilità e mantenendo, allo stesso tempo, l’equilibrio tra forma, segno e materiale. Trattandosi di un sistema modulare, è possibile assemblarla interamente su misura, disponendo di ante chiuse per nascondere quegli oggetti legati alla routine quotidiana e vani a giorno per esporre, invece, quelli a cui si è più legati.

Integrano il soggiorno le soluzioni per l’home office, uno spazio da dedicare all’occorrenza allo smart working, che sia flessibile ed efficiente, ma anche bello e piacevole, in modo da aiutare la produttività. La postazione può essere fissa con elementi pensili e tavolo, oppure temporanea con tavoli estraibili, penisole e sgabelli. Completano il catalogo madie e credenze: arredi tradizionali rivisitati in chiave moderna, attraverso linee decise e un’organizzazione razionale dello spazio contenitivo. Scopri tutte le proposte living di Stosa nel nostro store, vieni a trovarci a Nola.

La scelta dei colori per il living

Il colore è un elemento fondamentale che influisce notevolmente sulla percezione dell’ambiente, oltre ad avere un impatto psicologico su chi vive quel determinato spazio. Ecco alcune delle ultime tendenze riguardo a colori e tonalità per lo spazio domestico: tra i colori freddi spicca il verde oliva, adatto a soggiorni moderni, ma anche in stile industriale. Il richiamo alla natura e alla vegetazione è fonte di rilassamento e ristorazione. Un’altra opzione è rappresentata dal blu, che anche nei toni più accesi produce l’effetto di aumentare la profondità della stanza e renderla più accogliente. Un evergreen rimane il rosa antico, adatto a uno stile rustico, boho o shabby, in grado di dar luce ed esaltare le forme nello spazio. Tra i toni più caldi, invece, spicca il rosso, indicato per la sua carica di energia, oltre ad essere facilmente abbinabile a bianchi, neri e toni del grigio. Uno dei trend più recenti, infine, è rappresentato dal giallo ocra, un colore che scalda e illumina l’ambiente, perfetto per un living di grandi dimensioni in cui ospitare feste e cene tra amici. Nel nostro Stosa store di Nola avrai la possibilità di conoscere materiali e finiture disponibili per l’arredo living, e trovare gli abbinamenti più adatti per il tuo soggiorno.

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte